La Battipagliese ha il suo Campione
La Battipagliese allunga la striscia di risultati positivi che la vede imbattuta da cinque partite, nelle quali ha portato a casa 13 dei 15 punti disponibili. I bianconeri hanno superato per 3-0 il Solofra, formazione che naviga a metà classifica. Grazie ai tre punti conquistati, la Battipagliese ha raggiunto quota 25 punti, attestandosi al quarto posto. Man of the match è stato, senza alcun dubbio, Edmondo Campione. L’attaccante ex Calpazio, che domenica ha sbloccato il risultato, procurandosi e trasformando il rigore che gli è valso il decimo gol stagionale, si è raccontato ai nostri taccuini.
Eddy, ritieni che la squadra si stia esprimendo al massimo, o si può ancora migliorare? «Stiamo facendo sicuramente bene e siamo felicissimi di questo. I buoni risultati che stiamo ottenendo non sono nient’altro che il frutto del grande impegno profuso in allenamento. Continuando su questa strada potremo fare ancora meglio».
Che emozioni regala segnare un gol al Pastena? «Segnare nel nostro stadio è bellissimo, sento davvero l’affetto dei tifosi. Ci sostengono sempre e voglio ringraziarli perché sentirli cantare per tutti i 90 minuti dà una grande carica in campo. Siamo una squadra molto giovane e che, nei momenti più difficili, ha bisogno del sostegno del pubblico».
Qual è l’obiettivo della Battipagliese per questa stagione? «Vogliamo continuare su questa strada, pensando partita dopo partita. La classifica ci interessa poco adesso, tireremo le somme alla fine del campionato. Vogliamo toglierci tante soddisfazioni».
Hai fissato uno score minimo da raggiungere? «No, ma fare bene in questa squadra significherebbe molto per me. La maglia bianconera pesa, non è una maglia qualsiasi. Ci tengo a segnare più gol possibili per poter dare tante gioie ai tifosi».
Nella foto: il bomber Edmondo Campione