La PB63 torna con la coppa
[di Carmine Lione]
Tempo di fatica e sudore, ma anche di prime soddisfazioni e sorrisi per le ragazze della OMEPS Givova Battipaglia, impegnate in queste settimane con la fase di preparazione in vista della nuova stagione agonistica che le vedrà alle prese con un campionato di A1 femminile da vivere con aspettative diverse rispetto al recente passato.
Ai primi giorni di lavoro sul parquet del PalaZauli è seguito l’ormai consueto ritiro nella sede di Malé (TN), dove Tagliamento e compagne hanno avuto modo di sostenere anche i primi test precampionato, utili a fornire indicazioni allo staff tecnico sul lavoro fisico e tecnico-tattico finora effettuato.
La Givova Cup, in Val di Sole, ha infatti evidenziato una crescita costante del gruppo nonché indicazioni incoraggianti in merito al processo di affiatamento tra le giocatrici più giovani e le “veterane” d’Oltreoceano. Nell’ultima giornata della torneo, le bianco-arancio hanno superato il Basket Club Bolzano, compagine di A2, con il punteggio finale di 105-62. Le risposte più significative sono indubbiamente arrivate da Tori Jarosz e da Michaela Houser, capaci di mettere a segno, in due, sessantadue punti e candidate ad una stagione da top scorer del massimo campionato femminile.
Con una Givova Cup conquistata a rendere piacevole il viaggio verso casa della compagine cara al patron Giancarlo Rossini, presso il quartier generale di via Don Minzoni si continua a lavorare in vista dell’esordio ufficiale. La nuova campagna abbonamenti 2019/2020, “AgA1n”, rappresenta l’invito da parte della società a tutti gli appassionati affinché il sogno della A1 possa rappresentare, per la sesta stagione consecutiva, l’occasione giusta per emozionarsi attraverso lo sport che tende al cielo.
Carmine Lione
11 settembre 2019 – © Riproduzione riservata