L’Antica Erboristeria premiata come erboristeria dell’anno

Si è svolta domenica 11 ottobre, in modalità web, la terza edizione del Premio Erboristeria dell’Anno, il concorso nazionale culturale organizzato e promosso dalla rivista L’Erborista, rivolto ai titolari di erboristerie. Le scorse edizioni sono state ospitate dal SANA di Bologna, importantissima fiera del settore. Quest’anno il Covid-19 non è riuscito ad annullare l’evento che si è svolto in diretta streaming.
Una giuria di esperti, dopo avere esaminato le candidature di oltre trecento erboristerie di tutta Italia ha decretato un vincitore per ognuna delle cinque categorie in concorso. 
L’Antica Erboristeria Cucino di Battipaglia, fondata nel 1980 e gestita dalla dott.ssa Maria Pia Cucino, è stata premiata come erboristeria dell’anno 2020 per la categoria Layout degli interni (attenzione alla progettazione dello spazio, all’immagine e alla creatività espositiva interna del punto vendita). I premi relativi alle altre categorie in concorso (allestimento della vetrina come strumento per comunicare, soluzioni più innovative per utilizzare la vetrina come veicolo per attirare l’attenzione del potenziale cliente e come mezzo di diffusione di informazioni; servizi innovativi e consiglio esperto, azioni promozionali e formative realizzate anche attraverso eventi organizzati presso il punto vendita; web strategy e social media, utilizzo delle nuove tecnologie in modo creativo per accrescere la competitività del punto vendita; competenze professionali acquisite, curriculum formativo sia scolastico sia di esperienze pratiche) sono stati assegnati ad erboristerie di Brescia, di Castiglione delle Stiviere (Mantova), di San Mariano e Città di Castello (Perugia), di Bassano del Grappa (Vicenza), di Padova e della provincia di Bari.
Un prestigioso riconoscimento nazionale che arriva nel quarantesimo anno di attività della nota erboristeria battipagliese e che premia il lavoro, l’impegno, la passione, la determinazione di una vita dedicata allo studio delle piante ed al loro utilizzo in campo fitoterapico.
L’Antica Erboristeria Cucino rappresenta un punto di riferimento nel settore erboristico non soltanto della provincia di Salerno e di tutta la Campania, ma anche a livello nazionale. Il premio, molto ambito tra gli erboristi, è un orgoglio personale e collettivo: Battipaglia con la sua storica erboristeria è risultata ancora una volta protagonista.

17 ottobre 2020 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail