L’Atletico vince il recupero e stacca la Battipagliese
[di Antonio Abate]
L’Atletico Battipaglia vince nel recupero dell’8 dicembre sul difficile campo della Stella Cioffi e si porta a +4 in classifica nel gruppo H di Seconda categoria campana. I gialloblu superano 2-3 gli avversari grazie alla rete di Zoccola e la doppietta di Curcio. Dopo questo successo l’Atletico Battipaglia vola in testa solitario a +4 sulla Battipagliese, seconda. Nei turni precedenti, invece, la pioggia ha parzialmente limitato il cammino delle squadre battipagliesi.
Nella nona giornata del girone H di Seconda categoria l’unica compagine battipagliese a giocare è stata la Virtus Battipaglia che ha registrato un altro stop, in casa e contro il Caggiano Calcio per 1-2. Nel turno successivo la Virtus esce sconfitta contro l’Atletico Battipaglia, nel secondo derby battipagliese di questa stagione. Troppo forte la corazzata gialloblu che si è imposta per 5 a 0. «La partita con la Virtus non è stata facile – ha ricordato il presidente dell’Atletico, Armando D’Ambrosio a margine dell’incontro – il penalty fallito ci ha dato la scossa e la gara si è incanalata su giusti binari per noi. Siamo un bel gruppo e ci siamo anche rinforzati in qualche reparto: diremo la nostra in questa stagione».
Importante vittoria esterna per la Battipagliese 1929 che, in una gara profondamente condizionata dal maltempo, supera per 2-3 gli arcigni avversari della Pollese. Avanti grazie a un rigore di Falcone, gli ospiti subiscono l’1-1 sul finale di prima frazione. Nella ripresa, Magliano e Vittozzi calano il tris per una Battipagliese che regge fino alla fine. La Pollese accorcia 2-3 ma non riesce ad agguantare il pari nonostante la superiorità numerica. Bianconeri che, dunque, continua il testa a testa con l’Atletico Battipaglia.
«Una partita molto difficile e profondamente influenzata dal maltempo – ha sottolineato il mister bianconero Fioravante Lerro – Dopo il 3 a 1, complice la doppia superiorità numerica, la Pollese ha provato il forcing finale ma abbiamo retto bene. La sfida è stata sempre nelle nostre mani e non abbiamo mai subito l’offensiva avversaria, nemmeno quando eravamo in inferiorità numerica». Un successo che conferma la concentrazione di una squadra che vuole la promozione.
11 dicembre 2021 – © riproduzione riservata