Le serate di san Gregorio VII


Grande successo, anche quest’anno, per le attività estive organizzate dall’Oratorio Anspi San Giuseppe della Parrocchia san Gregorio VII.
Giunta alla sua dodicesima edizione, la rassegna teatrale Battipaglia in… Palcoscenico ha preso il via mercoledì 5 luglio, con la compagnia Attori per caso, e s’è protratta fino a lunedì 10. Numerose sono state le compagnie teatrali che hanno proposto momenti di svago: Col’P’i di Scena, Laboratorio teatro Santa Margherita, Samarcanda e Le pleiadi.
A conclusione, lunedì 10 luglio, la serata di gala animata dai giovani dell’oratorio, con dialoghi in scena sui Quadri di vita, e la premiazione delle compagnie che hanno preso parte all’evento, «L’attività oratoriale non è limitata», spiega Paolo Taglianetti, presidente dell’oratorio.
«Ci impegniamo su più fronti – aggiunge – per offrire attività più svariate, che non siano limitate al solo contesto parrocchiale. Mi impegno in prima persona per far si che questo accada, ma quando ci si impegna si può dire davvero che ciò che si fa non si vede, perché lo si fa per il piacere di farlo».
Tra i prossimi appuntamenti in programma, la diciottesima Sagra dei sapori mediterranei, prevista per il 21, il 22 e il 23 luglio, sempre nel complesso parrocchiale, e il campo estivo dei giovani in trasferta.
Tanti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, offrendo il proprio supporto affinché l’iniziativa fosse gratuita.

14 luglio 2017 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail