Le tartarughe di Ania Starak

Handball
Si chiama A.S.D. Handball Battipaglia, nasce solo lo scorso settembre 2015 ed è la prima società di pallamano della nostra città, senza fini di lucro e che, oltre a prefiggersi lo scopo di svolgere, in un futuro non molto lontano, l’attività agonistica, ha come unico grande obiettivo quello di far conoscere la pallamano ai giovani battipagliesi.
A credere in questo nuovo progetto sportivo è la campionessa polacca Ania Starak, tra l’altro, prima donna in Italia ad essere in possesso di una licenza internazionale di allenatore di handball.
Dinamica, professionale, passionale, grintosa, coach Starak ama questa disciplina, e con le esperienze realizzate negli ultimi anni sia da atleta che da allenatrice ha rafforzato il convincimento che lo sport, prima ancora di assumere una connotazione tecnica, riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella crescita dei giovani, aiutandoli a socializzare, a capire ed accettare le diversità, sino alla nascita di veri rapporti di amicizia: il tutto all’insegna di un fondamentale valore, che è quello del rispetto reciproco. Grazie alla sua caparbietà, armata solo di tanta buona volontà e di amore per la pallamano, senza sponsorizzazioni, Ania Starak è riuscita a creare un gruppo di amiche che, giorno dopo giorno, stanno insieme condividendo un’esperienza davvero straordinaria. A far parte di questo fantastico team sono Marika Capone, Francesca Conte, Gilda Guarino, Lucia Guarracino, Teresa La Massa, Ilaria La Porta, Anna Marotta, Lucia Rizzo, Grazia Stassano e Carmen Talamo. Le Tartarughe, così simpaticamente denominate dalla propria allenatrice, lo scorso 27 gennaio 2016 hanno disputato il loro primo incontro amichevole ufficiale, sfidando al Palatedeschi di Benevento, le pallamaniste della Handball Ferrari, che milita nel campionato nazionale di A2. Le ragazze di coach Ania hanno affrontato a viso aperto le più esperte avversarie, perdendo l’incontro per sole due reti (20 a 18), dimostrando di essere giunte ad un buon livello di preparazione. Per le “tartarughe” battipagliesi c’è ancora tanta strada da fare, ma grazie alla tenacia, alla grande passione per la pallamano e, soprattutto, alla straordinaria guida di Ania Starak la Handball Battipaglia farà sicuramente parlare di sé.

12 febbraio 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail