Libri, i consigli di Non sei sola

[di Antonietta Di Genova]

Al Bar Capri di Battipaglia, lo scorso 6 novembre, è stato presentato il romanzo di esordio della giovane scrittrice Francesca Bufano. L’incontro, organizzato dall’associazione Non sei sola Battipaglia – contro la violenza sulle donne, è stato moderato dalla giornalista Benedetta Gambale, da sempre sensibile alla tematica della violenza di genere. Partner ufficiali dell’evento il Bar Capri e Radio Castelluccio.
Il romanzo, dal titolo L’amore degli altri, ha dato l’occasione per confrontarsi e discutere di tante tematiche che ruotano intorno alla questione della violenza: l’amore mancato, gli stereotipi, il funzionamento del processo penale, la violenza assistita e la rieducazione. La storia, ispirata da un fatto vero, ruota intorno a Isabella, Sergio e Adriana, membri di una famiglia sofferente, nella quale la violenza allontana, crea incomprensioni e inquietudini. Ma qual è l’origine del male? Chi sono gli ultimi della società? È possibile riconciliare e riconciliarsi e fino a che punto è giusto farlo? Queste e tante altre le questioni e gli interrogativi che le pagine del romanzo, accattivante e scorrevole, attraversano.
L’amore degli altri è in vendita presso gli store cittadini e on line: tuttavia, consigliamo fortemente l’acquisto presso le librerie della nostra città, per contribuire alla ripresa economica e culturale.
Con l’evento del 6 novembre Non sei sola Battipaglia – dopo la parentesi emergenziale – ha ripreso a promuovere iniziative e progetti tesi a sensibilizzare la comunità battipagliese rispetto ai temi della prevenzione della violenza di genere. L’associazione ha sempre attivo uno sportello di ascolto telefonico “aperto” h24 (tel. 327 8919439).

Nella foto: Loredana Otranto, Francesca Bufano, Antonietta Di Genova, Claudia Giorleo e Benedetta Gambale

13 novembre 2021 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail