Lions, è Netri la presidente

L’appuntamento più atteso dell’anno per ogni Lions club è l’inizio dell’anno sociale con il passaggio del testimone dal presidente uscente a quello che guiderà l’associazione per i successivi dodici mesi. Come da tradizione dal 1985, anche il Lions club Eboli-Battipaglia Host ha celebrato al meglioquesto importante “rito” lo scorso 24 settembre, all’hotel San Luca di Battipaglia. Il club al gran completo, il Governatore con i vertici distrettuali dei Lions, i sindaci di Battipaglia e di Eboli e altre autorità, hanno assistito al “passaggio della campana” tra il past presidente Sergio Esposito e la presidente per l’anno 2020-21 Maria Antonietta Netri.

In un clima di amicizia e di grande coesione, si sono susseguiti gli interventi degli autorevoli ospiti, a cominciare dal saluto della sindaca Cecilia Francese per finire con l’atteso discorso del Governatore, Antonio Marte. Grande partecipazione hanno suscitato le prolusioni dei due protagonisti della cerimonia: Sergio Esposito e Maria Antonietta Netri. L’imprenditore, dopo aver ricordato gli eventi salienti del suo mandato, ha ricevuto il plauso dell’assemblea per aver concepito e promosso il progetto “4 R per salvare l’ambiente: Recupero, Riciclo, Riduzione, Riuso”, scelto come service nazionale. La neuropsichiatra ha tracciato il programma e gli obiettivi per il prossimo anno, confermando la volontà di continuare a “servire” la comunità di riferimento con ancora maggiore impegno, viste le difficoltà che il nostro territorio sta attraversando in conseguenza della pandemia da Covid-19. Durante la serata è stato presentato lo staff che affiancherà la presidente Netri: Miriam D’Ambrosio segretaria, Rita Biancullo cerimoniere ed Enzo Ascione tesoriere.
Saranno certamente la determinazione e la gentilezza, più volte richiamate nel suo discorso, a ispirare la dottoressa Netri nell’impegnativo compito di guidare – per la seconda volta – il Lions club locale, uno dei più “antichi” e prestigiosi della regione.
Ai Lions e alla neopresidente Netri gli auguri di Nero su Bianco.
Nella foto in basso: Sergio Esposito e Maria Antonietta Netri
3 ottobre 2020 – © Riproduzione riservata


