Massimiliano Corrado:«Centreremo gli obiettivi»

[di Nino Iesu]

È il patron della Battipagliese, ma non solo. Massimiliano Corrado è anche l’anima di questa società da ormai quasi due anni. Anni intensi, a tratti complicati, ma anche ricchi di soddisfazioni. Momento ideale per fare un bilancio, allora, partendo dal presente. «Avevamo dichiarato ad inizio campionato – dice Corrado – che l’obiettivo era quello di entrare nei primi 5 posti, ossia nella zona playoff. Al momento l’obiettivo è raggiungibile. Siamo stati molto sfortunati perché siamo arrivati rimaneggiati agli scontri diretti con la Virtus Stabia e l’Ebolitana, con 6 uomini fuori tra infortuni e squalifiche; ma nonostante ciò ce la siamo giocata alla pari con entrambe». 

Il presente richiama inevitabilmente anche il calcio mercato: su questo fronte Corrado ha in serbo una bomba da sganciare: «Stiamo valutando con lo staff possibili correttivi da apportare a dicembre. Tutto dipenderà dall’evoluzione delle prossime gare. Un rinforzo importante comunque verrà annunciato già nei prossimi giorni…». Chissà che non sia un’altra sorpresa “albiceleste” dopo Olmos e Di Romana. 

Ma torniamo al bilancio di questi due anni. Com’è andata finora e cosa si aspetta dal futuro?
«Ci stiamo strutturando per cercare un salto di categoria, possibilmente già nella prossima stagione. Stiamo investendo tanto sul settore giovanile e sono convinto che alla lunga ci porterà notevoli benefici. Non sono pentito della scelta e sono sicuro che se ci lasceranno lavorare sereni raggiungeremo traguardi importanti. A volte leggiamo critiche gratuite che non fanno bene e che ci fanno riflettere. Fortunatamente sono poche, mentre sono tantissimi i tifosi che ci incitano ad andare avanti. Il vero tifoso incita la Battipagliese soprattutto nei momenti di difficoltà». 

La vera patata bollente rimane il discorso legato all’impiantistica sportiva. Con il Pastena chiuso per lavori, la Battipagliese si è spostata a Macchia. Ci rimarrà anche a lavori ultimati? 
«Dipende da quando il Pastena tornerà disponibile. Se sarà disponibile già a gennaio valuteremo l’opportunità di tornare a giocare a Battipaglia». 

Soddisfatto degli investimenti fatti sul settore giovanile bianconero? 
«Il settore giovanile sta crescendo: da quest’anno abbiamo iscritto tutte le categorie ai campionati regionali e abbiamo incrementato molto le iscrizioni alle attività di base. Abbiamo anche la Juniores, da cui la prima squadra sta attingendo: sono stati convocati diversi giovani e alcuni hanno anche esordito in coppa Campania». 

Alle spalle della Battipagliese, da sempre e in qualunque categoria, ci sono i tifosi. A loro l’ultimo pensiero di patron Corrado. 
«Ai tifosi dico di starci vicino, di sostenerci soprattutto nei momenti di difficoltà, di avere pazienza e darci il tempo di poter migliorare e costruire una società sempre più solida e vincente. Evitiamo critiche inutili che possono destabilizzare l’ambiente».

Nella foto: Massimiliano Corrado

18 novembre 2023 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail