Mastrangelo e Orlando, campioni “lanciati”


Due giovani atleti battipagliesi, Livio Mastrangelo e Roberto Orlando, si sono messi in evidenza ai Campionati Italiani di lanci lunghi con il giavellotto, che quest’anno si sono tenuti a Rieti sabato 25 e domenica 26 febbraio.
Durante il weekend di incontri, infatti, le due promesse italiane hanno entrambe vinto le rispettive gare, primeggiando nelle categorie Juniores e Promesse e diventando i nuovi campioni italiani di categoria.
Tesserato dell’Ideatletica Aurora, Mastrangelo ha raggiunto la distanza di 60,23 metri, distanziando il secondo classificato di quattordici centimetri. Ugualmente vincente il lancio di Orlando, tesserato della Virtus CR Lucca, che nella categoria Promesse si è laureato campione italiano con la distanza di 67,16 metri, tre in più rispetto al secondo classificato. Un risultato davvero importante per i nostri giovani concittadini, che nella giornata di lunedì 27 hanno ricevuto un’altra grande notizia, ossia la convocazione da parte della Fial (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per il triangolare di Halle, Incontro Internazionale di lanci lunghi under 23 e under 20 tra Germania,  Francia e Italia che si svolgerà nella città tedesca il 4 marzo prossimo.
Una chance importantissima per i due giavellottisti, che potranno così partecipare ad una delle convocazioni di categoria più importanti dell’anno, un vero e proprio trampolino di lancio che potrebbe farli definitivamente entrare nel giro della Federazione.

Nella foto: il prof. Elio Cannalonga con gli atleti Mastrangelo e Orlando

10 marzo 2017 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail