Minutoli: ci salveremo!
Un inizio di 2019 tutto sommato positivo, per l’AllianceInsay Battipaglia. La squadra di volley femminile battipagliese ha infatti mostrato un notevole miglioramento dal punto di vista del gioco rispetto al passato. Un cambiamento sottolineato anche dal presidente Salvatore Minutoli: «Si vede che ci siamo messi alle spalle lo scorso periodo negativo – ha ricordato il presidente – finalmente siamo usciti dal tunnel in cui c’eravamo infilati». L’Allianceinsay ha cominciato l’anno vincendo contro il Trapani per 3-2 e perdendo per 0-3 contro l’Aragona. Una vittoria importante e una sconfitta prevista, vista la forza delle avversarie.
Il sestetto battipagliese non ha però sfigurato nella sfida casalinga, reggendo bene l’urto contro la seconda forza del girone I di serie B2 femminile: «Sapevamo di affrontare una big, una squadra con atlete che hanno fatto la storia del volley. Sinceramente sono felice: sono state spesso in partita e hanno avuto anche la possibilità di vincere un set. Abbiamo pagato un po’ la pressione, ma giocare così bene contro l’Aragona è stata per noi una specie di vittoria» ha detto il presidente.
Minutoli ci tiene però a volare basso, tenendo sempre ben presente l’obiettivo minimo della salvezza: «Se continueremo così, ci salveremo sicuramente. Nelle prossime gare affronteremo squadre che lottano ugualmente per la permanenza in B2. Dovremo essere sereni e puntare al successo». Un passaggio infine sul mercato: «Abbiamo stravolto la rosa, ingaggiando delle professioniste che vogliono dire la loro in B2. Non sono esclusi altri colpi. Lo ripeto, vogliamo salvarci al più presto per cominciare poi a costruire una prossima stagione da protagonisti».
Antonio Abate
18 gennaio 2019 – © Riproduzione riservata