Non toccate quei canestri!

[di Francesco Bonito]

Una notizia che farà gioire i piccoli cestisti battipagliesi: da qualche giorno sono stati rimontati i canestri nel playground di villa Battipede (noi di Nero su Bianco chiamiamo così la villa comunale di via Clarizia). 

A inizio 2022 furono montati tabelloni e canestri nuovi e il campo è stato fruibile fino a metà maggio, quando qualche imbecille ha staccato gli anelli dai tabelloni. Risultato: uno dei pochi spazi sportivi all’aperto della città reso inutilizzabile. Ci sono voluti oltre novanta giorni, ma alla fine si è provveduto a ripristinare i due canestri. Guardiamo al risultato e non ai tempi, per una volta, e accogliamo con letizia la buona nuova.
Impossibile però non porsi due domande: chi è così profondamente stupido da distruggere un impianto che consente di giocare a basket a decine di bambini e ragazzi? Come è possibile che ciò avvenga e si ripeta nonostante la villa comunale sia recintata e presidiata? 

Sperando di non dover in futuro commentare altri episodi di vandalismo di tale insensatezza, invitiamo i cittadini a “difendere” i propri canestri, segnalando comportamenti incivili e abusi.

Nelle foto: il canestro divelto dai vandali (maggio) e uno dei due canestri ripristinati (oggi)

17 settembre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail