Novembre nero

[di Carmine Landi]

6 novembre
Auto sventrata dai ladri. Quartiere Sant’Anna. Durante la notte, i malviventi prendono di mira una Fiat 500X parcheggiata lungo via De Divitiis. Dopo aver rotto il finestrino, si accorgono dell’antifurto Block Shaft, ma non si fermano: smontano e portano via l’intera parte anteriore del veicolo, inclusi i fari.

8 novembre
Banda del flex colpisce il bar-tabacchi Fasulo. Via Paolo Baratta, Sant’Anna. Quattro ladri incappucciati svaligiano il bar-tabacchi Fasulo. In tre minuti, dopo aver tagliato la serranda con un flex, portano via 10 mila euro in contanti e 15 mila euro in sigarette. Ingenti i danni, stimati in oltre 50 mila euro. La tabaccheria è la quarta derubata in cinque mesi.

10 novembre
Furto al Grand’Eté. Via Poseidonia, Rione Schiavo. Intorno alle 4 del mattino due bande di ladri assaltano il supermercato Grand’Eté, rubando una cassaforte contenente 50 mila euro. I malviventi, incappucciati, agiscono rapidamente utilizzando il solito flex per tagliare la serranda. 

11 novembre
Furto e ritrovamento di refurtiva alla Isolkappa. Via Spineta. Recuperati 50 mila euro di merce rubata all’azienda Isolkappa. I ladri, inseguiti dai carabinieri di Pontecagnano, hanno abbandonato il furgone con la refurtiva.

14 novembre
Altre auto vandalizzate a Sant’Anna
Via Fogazzaro. I ladri “sfasciacarrozze” colpiscono ancora: due Fiat 500X vengono danneggiate nella notte. In un caso, i malviventi portano via fari e griglia; nell’altro, si limitano ai fanali. Nessun antifurto sembra fermarli.

15 novembre
Raid al supermercato Eté di Santa Lucia. Ore 3,15. Sei ladri assaltano il supermercato, rubando 1.600 euro da due cassette. Durante la fuga, una delle auto dei malviventi si è scontra con un veicolo guidato dai figli del proprietario, intenti a pattugliare la zona. I ladri si sono dileguati a piedi, lasciando la refurtiva. 

Incendio doloso al sovrappasso ferroviario. Viale della Previdenza. Alle 19 fiamme all’interno della struttura abbandonata. Intervengono i vigili del fuoco e i carabinieri. Indagini in corso.

16 novembre
Aggressione a un poliziotto durante i controlli. Rione Stella. Un giovane marocchino aggredisce un poliziotto durante un controllo notturno. Arrestato per resistenza e lesioni, è tra le persone identificate nell’ambito dell’operazione che ha portato alla denuncia di tre donne per meretricio e violazione del Daspo urbano.

17 novembre
Furti al bar-tabacchi Vanny e alla farmacia Langone. Via Baratta, Sant’Anna. Alle 3 la banda del flex svaligia il bar-tabacchi Vanny (bottino: 25 mila euro), poi passa alla farmacia Langone (bottino: tra i 4 e gli 8 mila euro). Sebbene inseguiti dalla polizia i ladri riescono a dileguarsi. 

Facebooktwittermail