Nunzio Vitolo a capo di Fratelli d’Italia

[di Stefania Battista]

Una città che ha bisogno di “pace sociale”. È questa l’affermazione da cui parte Nunzio Vitolo, neoeletto coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. Vitolo è stato eletto durante il meeting del partito, tenutosi presso il centro congressi San Luca lo scorso 28 maggio. Presenti anche i coordinatori cittadini degli altri partiti di centrodestra. 
«Non ci saranno posizioni precostituite – spiega Vitolo – ma la massima attenzione ad ogni questione rilevante per la città.  Da noi l’amministrazione potrà ricevere un plauso quando agirà nell’interesse collettivo e stigmatizzeremo l’azione amministrativa qualora non la condivideremo, naturalmente proponendo un’alternativa, la nostra. Potrà non essere quella giusta ma sarà quella che noi riteniamo tale».
Insomma una posizione di apertura e di vigilanza.
«Ci sono moltissime problematiche in città che meritano la massima attenzione – prosegue Vitolo – Tra queste ad esempio l’ambiente, la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, il ruolo che Battipaglia dovrebbe avere nell’Aeroporto e nell’Asi. Il Puc, che attualmente sembra un enigma, sul quale intendiamo essere particolarmente vigili».
Come dovrebbe essere la città per Fratelli d’Italia?
«Bella, accogliente, catalizzatrice di presenze e interessi dall’esterno».
Un compito non facile che però non sembra spaventare il neocoordinatore che presto sarà affiancato da una squadra nuova anche nel direttivo. I nomi dovrebbero essere resi noti a breve, ma già qualche indiscrezione circola: Fabio Guzzi, il cui ritorno alla politica era nell’aria da tempo; Antonio Di Cunzolo, impegnatosi a destra anche nell’ultima campagna elettorale; Paolo Cantalupo, esperto di finanza; Sabina Greco ed Helga Liberto; infine, un giovane che sappia avvicinare gli under 30 alla politica.

Nella foto: Nunzio Vitolo

3 giugno 2023 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail