Pallavolo Battipaglia, pronti a ripartire

[di Antonio Abate]

Fervono i preparativi per il nuovo inizio di stagione in casa ASD Pallavolo Battipaglia. La società di coach Fabrizio Guida già da inizio febbraio ha riaperto i battenti per cominciare la preparazione in vista dei successivi impegni sportivi. 
«I ragazzi hanno ripreso a lavorare in palestra – ha sottolineato coach Guida – Nel pieno rispetto di tutto le norme, stiamo pian piano ritrovando la forma migliore dopo tre mesi di stop. Le ultime notizie diramate dalla Federazione ci confortano e ci inducono a sperare in un’imminente ripresa dell’attività agonistica: noi vogliamo farci trovare pronti».
In caso di ripartenza ufficiale, coach Guida ha già in mente gli obiettivi stagionali di tutte le squadre della ASD Pallavolo Battipaglia: «Inutile girarci intorno, i nostri atleti sono tutti forti, talentuosi e vogliosi di fare bene. Sia le squadre maschili che quelle femminili hanno tutte le carte in regola per primeggiare nelle rispettive competizioni». 
In particolare, Guida è ottimista sul rendimento della formazione maschile, attualmente iscritta al campionato di serie D: «Abbiamo ringiovanito di molto la rosa, puntando su giovani under 19. Siamo stati sorteggiati in un girone a sei squadre, tutte salernitane. In caso di passaggio del turno, ce la giocheremo con le vincenti degli altri gironi per un posto nella serie superiore. Noi vogliamo i playoff e siamo convinti di potercela fare».

27 febbraio 2021 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail