Partecipazione e serenità alla festa del socio Bcc

FestaSocio2015
In una Festa del Socio della Cassa Rurale di Battipaglia che ha visto la partecipazione di oltre 1200 persone, nello splendido teatro dell’Hotel Ariston di Paestum, annuncio a sorpresa da parte del direttore generale della banca, Fausto Salvati: “All’interno di un progetto aziendale teso ad offrire sempre maggiori servizi al territorio e quindi alle famiglie e alle aziende di cui siamo espressione, già da qualche mese stiamo lavorando in questo senso su vari fronti, e a dicembre – ha dichiarato nel corso del suo intervento Salvati – dovremmo essere pronti anche a far partire le selezioni per giovani qualificati da inserire nella nostra struttura”. Un annuncio che arrivava al termine di un confronto a più voci tenutosi sul palco dell’Ariston, tra il presidente della Cassa Rurale, Silvio Petrone; il direttore, Fausto Salvati e il vice presidente del club giovani soci, Angelo Mammone.
Proprio dal presidente era venuto il primo input su questo argomento, quando commentando le tante attività fatte nell’ultimo anno dalla cooperativa di credito con sede a Battipaglia e 18 filiali diffuse su tutto il territorio, aveva con forza insistito sulla necessità di offrire possibilità di occupazione ai giovani: “I giovani non sono mai banali – aveva dichiarato Petrone – e da loro può venire quel salto di qualità per i nostri territori che tutti ci auguriamo. Non è un caso – ha proseguito il presidente – che proprio da giovani soci della nostra Cassa Rurale siano state costituite due nuove cooperative che potranno offrire opportunità di lavoro ad altri giovani”. E Petrone si è soffermato anche sul binomio solidarietà e sviluppo che la Cassa ha coniugato nell’ultimo anno e presentato alla festa con un significativo video con le immagini delle cose fatte nell’ultimo anno, il primo dopo il Centenario celebrato nel 2014. “Solidarietà e sviluppo sono l’essenza della cooperazione di credito – ha infatti affermato il presidente Petrone – Un esempio può venire dal discorso dell’accoglienza e dell’integrazione dei tanti lavoratori stranieri che continuano ad arrivare sul territorio”.
La Festa è stata anche il momento per consegnare un significativo riconoscimento per i 25 anni di attività a 4 soci che erano entrati nella compagine sociale nell’ormai lontano 1990 e che hanno in questi anni continuato a testimoniare i valori della cooperazione. Il premio, consegnato dal presidente Petrone, è andato a: Vincenzo Clemente, Marco Valerio Del Grosso, Bruno Di Pasquale e Margherita Santese.
Come ogni anno la festa è stata anche divertimento grazie ad uno spettacolo di grande presa, condotto dall’attore Gaetano Stella e dalla bellissima e bravissima Eva Manduca. Ospiti della serata Marcello Cirillo con Demo Morselli e la sua Big Band che con il loro spettacolo “Che coss’è l’amor” hanno entusiasmato la platea; e il tanto atteso duo comico Gigi e Ross, ormai star del cabaret grazie alla conduzione dello spettacolo cult Made in Sud.

13 novembre 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail