PB63, due vittorie e una sconfitta
Fine settimana con gioie e dolori quello del 12 e 13 novembre in casa PB63: momenti splendidi e momenti di amarezza, infatti, si sono alternati in un’insolita emozionale dalle variegate sfumature. I dolori, insolitamente, arrivano dalla compagine di serie A2 femminile. E non tanto perché le ragazze di coach Maslarinos sono state sconfitte in casa dalla Thunder Basket Matelica (compagine di ottimo livello) perdendo anche il primato in classifica, ora appannaggio esclusivo di Empoli, quanto per la ragione che ha determinato la sconfitta, vale a dire l’indisponibilità, per infortunio, di ben 6 giocatrici (Alford, Milani, Federica Chiovato, Chiapperino, Zanetti e Mini). Con il roster ridotto all’osso e rotazioni limitatissime, le bianco-arancio, seppur generosissime hanno dovuto arrendersi alla sconfitta.
Domenica 19 novembre, per la Omeps Afora Givova, ci sarà da affrontare l’insidiosa trasferta in casa di Umbertide preceduta, si spera, da buone notizie dall’infermeria.
Dai dolori, veniamo alle gioie: la prima la regala la New Basket Agropoli Paestum che partecipa al campionato di serie B femminile in rapporto di partnership con la PB63. Le ragazze di coach Di Pace, al PalaGreen di Agropoli, hanno avuto la meglio sull’ostico Basket Fasano, piegato solo nei minuti conclusivi. Per le magenta, brave a far fronte anche loro a numerose indisponibilità, si tratta del quinto successo su altrettante gare disputate. Il prossimo avversario della New Basket Agropoli Paestum sarà il Basilia Basket Potenza, squadra e società in crescita costante da affrontare con grande attenzione.
L’altra gioia, forse più grande e inattesa, è quella che ha regalato la Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia nel campionato di serie D maschile. I cestisti allenati da coach Franco Ghilardi sono stati capaci di andare a vincere a San Potito Sannitico, in casa della capolista Polisportiva Matese che, prima di sabato scorso, era imbattuta.
Un’impresa, quella compiuta da Ambrosano e compagni, che può segnare una “ripartenza” per una stagione cominciata male ma che potrebbe offrire un esaltante crescendo di prestazioni e risultati. Nel prossimo turno Battipaglia riceverà la visita della Polisportiva Pro Cangiani: un’opportunità preziosa, davanti al pubblico amico, di dare continuità alla brillantissima performance di pochi giorni fa.
19 novembre 2022 – © riproduzione riservata