PB63 Omeps Givova, partenza alla grande!

Grandi emozioni nel weekend che ha visto scendere in campo (ognuna alle prese con la gara d’esordio nel campionato di competenza) le tre squadre senior che ruotano attorno all’orbita PB63 Omeps Givova.

Il nostro racconto inizia dalla compagine di serie A2 femminile: le ragazze di coach Maslarinos non hanno tradito le attese e, offrendo una prestazione eccellente, si sono imposte sulla forte Alma Basket Patti con il punteggio di 72-57. Le biancoarancio, intense in attacco, concentrate in difesa ed efficienti per tutti e 40 i minuti, hanno entusiasmato lo Zauli dando l’impressione di poter davvero recitare un ruolo di prim’ordine nella stagione appena avviatasi. Sugli scudi, il capitano Raffaella Potolicchio e la sedicenne Gaia Castelli, autentiche trascinatrici e firme autorevoli del successo ottenuto dalle padrone di casa. Ora, per Battipaglia, ecco sbucare all’orizzonte un’altra gara impegnativa ed affascinante: a La Spezia, domenica 16 ottobre, contro la Cestistica Spezzina. 

Restando nell’ambito del basket femminile, passiamo al campionato di serie B che vede il sodalizio del patron Giancarlo Rossini impegnato insieme alla New Basket Agropoli Paestum (con quest’ultima ad offrire la denominazione impiegando le ragazze della PB63). A Sant’Antimo, le ragazze di coach Di Pace hanno fatto loro il big match della prima giornata superando le padrone di casa di Sant’Antimo guidate, in panchina, dall’ex Stefano Scotto Di Luzio (fu capo allenatore di Battipaglia in A1 nella stagione 2020/21). Le ospiti, con la giovane Federica Chiovato in grande spolvero, hanno sciorinato pallacanestro di qualità inaugurando nel migliore dei modi la partnership cilentano-battipagliese. Nel prossimo turno altra sfida da brividi: ad Agropoli, infatti, arriverà il Salerno Basket ’92.

Chiudiamo con la “vittoria” ottenuta dalla compagine di serie D maschile: vittoria è scritto tra virgolette perché i ragazzi di coach Cosentino, sabato scorso, non sono scesi in campo a Villaricca, al cospetto della Virtus 7 Stelle: la mancanza del medico ha costretto gli arbitri lì presenti ad impedire lo svolgimento della contesa. Per Battipaglia, dunque, è arrivata una vittoria virtuale che diverrà ufficiale quando il Giudice Sportivo decreterà il prevedibile 0-20 a tavolino. Nel prossimo turno, domenica 16 alle ore 20, i biancoarancio riceveranno allo Zauli la visita del Flavio Basket Pozzuoli.

15 ottobre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail