Polizia locale: Iuliano lascia, arriva il generale Troisi

Quarantadue anni di servizio. Una carriera dedicata soprattutto alla sua città di cui conosce a menadito pregi e difetti. Il tenente colonnello Gerardo Iuliano ora potrà godersi la meritata pensione. Assunto nell’ottobre 1981 con la qualifica di vigile urbano, nel corso della lunga carriera ha soprattutto svolto compiti inerenti l’attività di polizia edilizia, operando nella sezione di controllo del territorio, fino a diventare responsabile dell’Ufficio repressione abusi edilizi distaccato presso l’Ufficio tecnico comunale.

Nell’anno 2001 prende i gradi di sottufficiale con compiti di coordinamento e controllo del personale e delle attività edilizie. Con il ruolo di funzionario e poi di vice dirigente, giunge nel 2021 a dirigere il Comando Polizia Municipale di Battipaglia. Ruolo che ha ricoperto fino al 31 agosto di quest’anno. Nel suo lungo curriculum molte operazioni di polizia giudiziaria che lo hanno spesso portato agli onori della cronaca.
A sostituirlo, con un incarico annuale, la sindaca Cecilia Francese ha chiamato un generale dell’Esercito. Si tratta di Ciriaco Fausto Troisi che nella sua carriera ha partecipato a missioni in Bosnia, Kosovo, Iran e Afghanistan.

Nella foto: il colonnello Gerardo Iuliano

9 settembre 2023 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail