Prima candelina per Miusic

L’associazione Miusic ha presentato a Battipaglia il resoconto del primo anno di attività con una conferenza-concerto sabato 18 marzo presso il bar Capri. Alla presenza dei suoi soci e degli avventori del locale, prima dello spettacolo gipsy jazz del duo Jacopo Martini e Cyranò Vatèl, il presidente Gianluca Lenza e il responsabile della comunicazione Mario Bove hanno ripercorso gli eventi finora organizzati e lanciato quelli previsti per i prossimi mesi, compreso l’atteso GuitarSció 2023

L’edizione numero due del festival si terrà il 7, 8 e 9 luglio nella villa comunale di via Belvedere. I primi nomi già confermati mantengono alta la qualità: Andy Timmons, chitarrista americano che vanta decine di collaborazioni dagli anni ’80 a oggi quali Steve Vai, Eric Johnson, Ace Freley, Joe Satriani, il celebre bluesman Davide Panozzo e Marco Sfogli, chitarrista della PFM. 

Miusic raduna musicisti e appassionati di musica: il suo intento è quello di risvegliare la voglia di aggregazione e la passione per gli eventi musicali. Seguendo questa mission, l’associazione ha creato anche i Live Tour fra settembre e novembre, concerti nei locali della provincia sempre incentrati sui diversi generi in cui la chitarra è protagonista. Il 2023 è stato poi inaugurato con due eventi nelle piazze di Battipaglia, la Happy Fanìa e il Christmas Sció, quattro giorni di concerti. 

I prossimi appuntamenti in calendario sono il 12 aprile, con una nuova tappa dei Live Tour a la Tana del Blasco di Pontecagnano con il celebre chitarrista americano Greg Koch, e il 6 maggio in piazza a Battipaglia per gli amanti degli anni ’90.

Nella foto: Mario Bove e Gianluca Lenza

25 marzo 2023 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail