Prima gli ultimi

Prima di Natale, la sera del 22 dicembre, presso il Centro sociale di Battipaglia si è tenuta la presentazione alla cittadinanza del movimento cristiano Sulla Tua Parola. Molti i segnali colti dall’auditorio di un diverso approccio rispetto alle formazioni politiche o civiche tradizionali: a partire dal segno della croce all’esordio dell’incontro, per finire con la bibbia in bella vista sul tavolo dei relatori.
Momento centrale dell’incontro è stata la presentazione dei sette componenti del direttivo, che sono: Giuseppe Marciano (presidente), Franco Morra (vicepresidente), Matteo Verzola, Francesco Mucciolo, Iolanda Marciano, Roberto Covino e il medico Riccardo Maria Cersosimo. Marciano, tra i fondatori di Sulla Tua Parola, ha spiegato il perché della nascita di questo movimento politico atipico e il suo fine: «Vorremmo raccogliere un gran numero di consensi per ambire ad avere un nostro rappresentante alla guida dell’assessorato alle Politiche sociali; questo non per ambizione personale o per fame di potere, ma solo per garantire i diritti delle fasce più deboli, per dar voce agli ultimi».
Dopo il presidente, hanno preso la parola altri attivisti e simpatizzanti, tutti concordi nel mettere al centro della futura azione amministrativa i problemi legati alla sanità e al “sociale”; a questo proposito, è stata rilanciata con forza la proposta di costituzione di una consulta delle associazioni di volontariato. A chiusura dell’incontro è stato presentato il sito www.sullatuaparola.org.

28 dicembre 2015 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail