Promemoria

Gli appuntamenti dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020

Le strade di Battipaglia, in occasione delle festività natalizie, si riempiranno di luci, colori e sapori inconfondibili per vivere tutti insieme la magica atmosfera del Natale, riscoprendone il suo reale valore e le sue antiche tradizioni.

Tanti sono gli eventi che si terranno a Battipaglia in occasione della rassegna “Serre d’Inverno… Solidarietà e tradizione… il Valore del Natale”. 

Per tutto il mese di dicembre (e in parte, anche per quello di gennaio), infatti, avrete la possibilità di passeggiare per le strade della città, ammirando i mercatini di Natale con le loro bancarelle caratteristiche, dove potrete acquistare quello che più vi piace a piccoli prezzi.

Ma non ci saranno soltanto le bancarelle dei nostri artigiani a tenervi compagnia. Le strade della città saranno travolte dall’allegria degli artisti di strada con le loro spettacolari esibizioni, dalla magia dei baletti e delle performance canore di straordinari artisti locali…

Chi di voi da bambino (e perchè no anche da adulto!) ha letto il Piccolo Principe? Se amate questo libro, allora non potrete mancare questa sera al Teatro Sociale A. Giuffrè dove, a partire dalle 20:30, sarà messa in scena “La Storia del Piccolo Principe”raccontata tra musica, danza e teatro.

Agli amanti della cultura, ricordiamo che stasera alle 18:00 presso l’ex scuola De Amicis ci sarà l’ultimo appuntamento dell’anno con i “Venerdì musicali al museo”: sarà un’interessante occasione per parlare di Battipaglia e della sua storia, troppo spesso dimenticata.

Sabato 21 c’è grande attesa per l’arrivo della Luce di Betlemme, che sarà accolta con grande gioia presso il Salotto Comunale e poi distribuita nelle diverse parrocchie cittadine, in modo tale che ogni battipagliese possa accoglierla nella propria casa, e far riaccendere, così, una flebile luce di speranza.

Le feste natalizie non sono tali se non ci si riunisce con la famiglia e con gli amici per mangiare e giocare tra scherzi e risate, e quindi perchè non farlo tutti insieme, anche con chi non si conosce, riunendosi per la Tombola Sociale, che si terrà domani al Centro Sociale alle 20:30? Siete tutti invitati.

Se siete appassionati di burraco e non disdegnate la beneficenza, vi consigliamo di non perdere il Torneo di Burraco presso il “Salone dei Sogni” dello Showroom Atelier Cerrato che si terrà Domenica 22 dicembre alle 17:30, per festeggiare i trenta anni di Telethon, grazie all’iniziativa “Doniamo con il cuore”.

Lunedì 23 dicembre vi invitiamo ad assistere ad un concerto di Natale molto speciale, alle ore 20:00 presso il Santuario “S. Maria della Speranza”: Sing&Song for Christmas 2019.

Un altro bel concerto al quale vi consigliamo di partecipare si terrà Venerdì 27 dicembre al Teatro Parrocchiale Sant’Antonio Serroni: Concerto di solidarietà Imparare da Schubert.

Se vi siete persi gli altri appuntamenti con la Tombola Sociale, allora vi invitiamo a non perdere quest’occasione di divertimento assicurato. Quando? Venerdì 27 alle ore 20:30 al Centro Sociale di Battipaglia.

Ma se proprio non amate la musica nè vi alletta l’idea di socializzare con i vostri simili, allora che ne dite di andare a teatro a vedere una spassosa commedia? Venerdì 27 dicembre alle ore 21:00 i comici dell’esilarante trio “Villa Perbene” vi aspettano tutti al Teatro A. Giuffrè per farvi ridere a crepapelle con la loro “CoHOMEdy show” per la regia di Gigi e Ross.

Eliana Ferraioli

20 dicembre 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail