Punti di vista tour: arte e legalità
Battipaglia non delude e continua a stupirci positivamente. Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto dalla mostra Battipaglia Amarcord, lo ha fatto nuovamente dal 23 al 28 settembre, sempre nella scuola De Amicis, con la mostra internazionale d’arte contemporanea Punti di vista tour. L’evento curato da Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri dopo la prima tappa nella Sala dei Dioscuri al Quirinale è arrivata nella ex scuola elementare battipagliese, riscontrando un’ottima affluenza.
In concomitanza, in piazza Amendola, si è svolto il primo festival mondiale della pirografia ed è avvenuta l’esibizione di artisti: il tutto per sottolineare il concetto che l’arte nelle sue varie forme ed espressioni è a sostegno della legalità.
Al vernissage del 26 settembre erano presenti, oltre a tanti cittadini battipagliesi, molti degli artisti protagonisti nelle sale, e diverse autorità. Tra queste, il comandante della stazione dei Carabinieri di Battipaglia, maggiore Giuseppe Costa, e il commissario Ada Ferrara che ha dichiarato: «Ringrazio gli addetti ai lavori per porre arte e cultura a favore della legalità e della civiltà, e per non smettere mai di divulgare in qualunque forma e modo questi concetti».