Riconoscimenti e fondi per l’Istituto Ferrari

Ferrari01
Giorni ricchi di entusiasmo per Daniela Palma, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Enzo Ferrari.
L’istituto ha infatti ottenuto fondi, ministeriali e privati, per la costruzione di laboratori territoriali che saranno al servizio della comunità cittadina.
I laboratori permetteranno il reimpiego di persone che hanno perso il lavoro, con una riqualificazione delle loro competenze, e la formazione degli alunni, sia delle scuole partecipanti, sia di quelli ormai fuori dal sistema scolastico.
«Il Ferrari si è classificato secondo in Campania, sulle ben novanta scuole partecipanti, dopo aver superato una selezione nazionale con ben cinquantotto scuole in concorso, ottenendo il massimo del finanziamento» afferma entusiasta la dirigente.
Produzione, ma anche distribuzione, marketing, vendita: di questo si occuperanno i laboratori, facendo uso, grazie ad un protocollo d’intesa stipulato con Legambiente, di terre confiscate alla criminalità.
«Tutto è cominciato lo scorso agosto, quando ogni scuola ha presentato il proprio progetto –  spiega la dirigente – e oggi spero fortemente in un sostegno da parte degli organi comunali e delle istituzioni, affinché ci affianchino e ci supportino».
Per quanto riguarda i prodotti, invece, «ribes, lamponi, mirtilli, ma anche produzione di gelato artigianale bio e mozzarella vegana, prodotto atipico eppure richiesto».

15 luglio 2016 – © Riproduzione riservata 
Facebooktwittermail