Sette sere a teatro
Samarcanda Teatro inaugura le attività della nuova stagione 2016-2017, ospitando in città sette compagnie teatrali campane, che si esibiranno nel corso di una rassegna che che prenderà il via domenica 16 ottobre e terminerà a gennaio 2017. Gli spettacoli saranno rappresentati la domenica sera.
Diversi sono i generi che verranno rappresentati, dal comico al brillante, e non mancheranno riflessioni su temi attuali di carattere sociale.
Notevoli i nomi degli autori delle commedie: Dario Fo e Franca Rame, Luigi Pirandello, i napoletani Gaetano Di Maio, Oreste De Santis, Angelo Mirisciotti, contemporanei come Eva De Rosa, e perfino un inedito al debutto assoluto.
L’organizzazione della rassegna è a cura di Francesco D’Andrea, presidente di Samarcanda Teatro. La direzione artistica è di Enzo Fauci, mentre il coordinamento è affidato ad Antonio Ferraiuolo.
La rassegna si svolgerà presso l’auditorium della parrocchia San Gregorio VII, nel rione Sant Anna.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 19.30. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 328 7562598. Per la prevendita rivolgersi al Caffè Culturale Artè, in via Italia 35 oppure alla parrocchia di San Gregorio VII, la domenica mattina.