Spes, i “2005” sono campioni regionali

Dopo essere stata sempre in testa alla classifica del proprio girone, la squadra dei nati nel 2005 della Scuola Calcio Spes è campione regionale. I giovanissimi calciatori allenati da mister Mario Balzano hanno ottenuto questo brillante risultato grazie alla vittoria nell’ultima giornata, contro il Napoli Pianeta City. 16 vittorie, 4 pareggi e solo due sconfitte: numeri che spiegano l’impresa e confermano la leadership della Scuola Calcio Spes a livello regionale. A tenere testa ai piccoli calciatori battipagliesi solo la Scuola Calcio Di Roberto che si è dovuta accontentare del secondo posto.
Questi gli autori dell’impresa sportiva: i portieri Generoso Di Stanio, Angelo Cautillo e Antonio Migliaro;
in difesa il capitano Gerardo Ciliberti, centrale di un reparto che ha subìto meno gol di tutto il campionato, Simone Verderame, Antonio Tomasino, Giovanni Cornetta, Tiziano Mario Carbonaro, Alessandro Bisogno, El Allam Salah Eddin, oltre a Christian Santoro e Antonio Pio Biancullo nella prima parte del campionato.
A centrocampo Salvatore Viscolo, Francesco D’Urso, Francesco Nobile, Fioravante Marotta, Gervasio Pasquale Yari Torsello, Francesco Bisogno e Samuele Gizzi. Dulcis in fundo, l’attacco più prolifico di tutto il campionato, con Nicola BufanoMichele Greco, e le due “promesse” seguite dai club di mezza serie A: Giuseppe Balzano e il capocannoniere del campionato Antonio Gasparro.
Una squadra quasi imbattibile, guidata magistralmente da mister Balzano, profondo conoscitore del calcio nostrano, coadiuvato dai collaboratori Andrea La Rocca e Francesco Cappuccio
Un successo arrivato anche grazie alla collaudata organizzazione, curata dal vicepresidente Augusto Bisogno (team manager) e dal dirigente Massimo Bisogno. Ma in casa Spes non dormono sugli allori: staff e calciatori classe 2005 sono infatti già con la mente al prossimo obiettivo: le fasi finali playoff.

18 maggio 2019 – © Riproduzione riservata

Facebooktwittermail