Treofan, una sconfitta che fa ben sperare

menduto-orlando
Alla vigilia del confronto infrasettimanale tra le due squadre di vertice del campionato di serie C Silver campano, GMA Pozzuoli e Treofan PB63 Battipaglia, nelle dichiarazioni dei due allenatori prevaleva il rispetto per la forza dell’avversario e dunque la consapevolezza della difficoltà dell’incontro. In particolare, per il coach battipagliese Orlando Menduto, andare a sfidare la prima in classifica sul suo campo avrebbe contribuito a far capire la solidità della crescita sin qui evidente della sua squadra, già artefice di otto vittorie consecutive. La gara ha dato le risposte che ci si attendeva e, anche se purtroppo non è arrivato il nono successo, la Treofan ha dimostrato di possedere la tenuta e la concretezza che, siamo convinti, le consentiranno di giocarsi fino alla fine le sue chances per quella prima piazza al momento lasciata ai puteolani.
La sconfitta è arrivata per un solo canestro, 70 a 68, dopo un match caratterizzato dalla tensione per l’importanza della posta in palio che ha contribuito a sporcare le percentuali di tiro dei bianco-arancio. Quindi, dopo i due primi periodi di gioco equilibrati, nel terzo la formazione di casa ha preso un vantaggio importante, chiudendolo 58 a 49 e mantenendo il divario fino ai minuti finali.
A quel punto sono venute fuori la tenacia e la volontà della squadra battipagliese che, dapprima con una tripla di Esposito, e poi con un gioco da tre punti di Knezevic si riporta addirittura sul meno 1, avendo tra le mani la palla del sorpasso nell’ultimo giro di lancetta del cronometro. Purtroppo, tra un errore al tiro dei bianco-arancio e un errore del tavolo della giuria che anticipa la sirena di chiusura del match, se ne vanno le speranze di vittoria. Ancora una volta miglior marcatore per la Treofan PB63 è Wilson, con 24 punti, poi Esposito (14) e Knezevic (13), Ausiello (8), Trapani (4), Pagano (3) e Fabiano (2), mentre il capitano Ambrosano, seppur in panchina, non è entrato, risentendo ancora dei postumi di un infortunio.

Nella foto: il coach Orlando Menduto (foto Scolpini)

7 dicembre 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail