Tutto esaurito per gli Attori per caso
Grande successo per lo spettacolo teatrale Solo una misera probabilità, messo in scena dalla compagnia Attori per caso, giovani attori battipagliesi di età compresa tra i 13 e i 20 anni. Lo scorso weekend, il 12 e 13 marzo, il Teatro Bertoni ha registrato il tutto esaurito e, a grande richiesta da parte degli spettatori ritardatari che non hanno potuto acquistare in tempo il biglietto, è stata fissata una seconda data il 17 marzo.
Dalla penna del giovanissimo Luca Landi, con la collaborazione di Giorgio Achard, è nato uno spettacolo giovanile, divertente e adatto a tutte le fasce d’età. Non solo divertimento però. Tra una battuta e una risata, i giovani attori hanno portato in scena brillantemente un tema d’attualità: il gioco d’azzardo.
Il cast è costituito da Luca Landi, Valentina Campagna, Giorgio Achard, Antonio Tortora, Romilde Strianese, Gennaro Memoli, Martina Saviello e Anna Chiara Petrucci. Presente alle serate anche l’attore e comico napoletano Lucio Ciotola, maestro del giovane e promettente attore e regista Luca Landi. «Qui a Battipaglia avete un genio – ha commentato scherzosamente Ciotola – e al più presto Luca deve raggiungermi a Napoli dove potrà studiare e coltivare questo suo innato talento».
Dopo il successo di questo suo nuovo spettacolo, Landi commenta: «Sono molto soddisfatto dell’apprezzamento che ha avuto lo spettacolo. Ringrazio quanti ci hanno sostenuto nel corso delle tre serate. Nel nostro piccolo cerchiamo di riportare in scena i valori che ci sono stati insegnati, poiché spesso vengono dimenticati». Inoltre aggiunge: «Per l’estate porteremo in giro i nostri testi e – ironicamente conclude – se son rose, fioriranno».
Nella foto: La compagnia teatrale Attori per caso