Un esaltante en plein! 

Questo, in estrema sintesi, il bilancio del weekend vissuto da una PB63 che ha visto vincere tutte e tre le sue squadre senior. Il resoconto prende le mosse dal prezioso colpo esterno firmato dalla Omeps Afora Givova Battipaglia di serie A2 femminile. Le ragazze di coach Maslarinos, imponendosi autorevolmente in casa del CUS Cagliari con il punteggio di 44-68, hanno ottenuto il settimo successo stagionale (terzo consecutivo) che le proietta al terzo posto in classifica, dunque pienamente in corsa per ottenere la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia (bisognerà chiudere il girone di andata in uno dei primi quattro posti in graduatoria). Il prossimo impegno delle biancoarancio è in programma per domenica 18 dicembre quando, allo Zauli alle ore 18, scatterà la sfida alle Panthers di Roseto. 

A proposito di en plein, come non fare riferimento allo straordinario rendimento della New Basket Agropoli Paestum? Le ragazze di coach Di Pace in quel di Catanzaro hanno conquistato il decimo successo su altrettante gare finora disputate in campionato, una imbattibilità da stropicciarsi gli occhi con tanto di primato solitario in classifica. E le magenta, campionesse d’inverno con un turno di anticipo, non hanno alcuna voglia di fermarsi e, sabato prossimo, ad Agropoli, proveranno a chiudere il girone di andata regalandosi la soddisfazione di aver vinto tutte le gare. Il progetto, assai ambizioso, passa, però, per la necessità di superare la New CAP Marigliano. 

Chiudiamo, infine, con una vittoria dall’elevato tasso di adrenalina, quella conseguita dalla Omeps L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia che, allo Zauli, dopo quaranta minuti di intensa battaglia, ha avuto la meglio su una coriacea Virtus 7 stelle (compagine di Villaricca), rialzandosi prontamente dopo l’inatteso inciampo di Avellino, conquistando il quarto successo nelle ultime cinque gare disputate. Prosegue, dunque, la prepotente risalita dei ragazzi di coach Ghilardi che, attualmente, dopo un complicato inizio di stagione, occupano la sesta posizione in classifica (in coabitazione con Basket Koiné e Pozzuoli), sesta posizione che è l’ultima utile per qualificarsi alla Poule Promozione e che dunque andrà difesa, o migliorata, da qui alla fine della regular season. E il prossimo turno sarà molto significativo in tal senso, dal momento che i biancoarancio saranno di scena proprio a Pozzuoli, in uno scontro diretto da non fallire assolutamente.

Nella foto: Gaia Castelli (foto C. Ferrara)

16 dicembre 2022 – © riproduzione riservata

Facebooktwittermail