Una scuola aperta,anche d’estate

La scuola Gaetano Salvemini di Battipaglia fino a luglio resterà aperta per accogliere una parte dei suoi alunni. Sono ben 10 i corsi dei progetti Pon (Programma operativo nazionale) che inizieranno subito dopo la fine dell’anno scolastico, con attività finalizzate a potenziare le competenze di base, attraverso esperienze formative, divertenti e di socializzazione. Attraverso i progetti “estivi” la scuola vuole riaffermare la centralità del proprio ruolo, migliorare le competenze degli studenti, contrastare le disuguaglianze socio-culturali e prevenire la dispersione scolastica. 

«Il nostro obiettivo è quello di realizzare una scuola aperta al territorio – ha spiegato la dirigente scolastica Concetta Saviello – affinché diventi sempre di più un punto di incontro e di riferimento culturale, garantendo il diritto allo studio e le pari opportunità a tutti i cittadini».

Tutti i corsi previsti nel periodo estivo sono riservati agli alunni della scuola primaria dell’IC Salvemini e riguardano argomenti interessanti, trattati in maniera leggera e coinvolgente. Sono previsti corsi di italiano, matematica, giornalismo, lingua inglese, lettura, multiculturalità e inclusione, equitazione.

Facebooktwittermail