Un’estate bianconera

Battipagliese-2016-17
ECCELLENZA.
Nella giornata di venerdì 5 agosto, la Figc Campania ha ufficializzato l’ammissione della Battipagliese 1929 al campionato di Eccellenza. La notizia ha scatenato grande euforia fra i tifosi che non si aspettavano un balzo in avanti così repentino. Il presidente Mario Palmentieri ha espresso tutta la sua gioia e ha promesso nuovi acquisti per rinforzare la rosa.
MERCATO. Nelle settimane seguenti il ds Guariglia si è mosso sul mercato e ha piazzato grandi colpi. La società ha voluto guardare al futuro con l’acquisto del classe ’98 Renato Di Stefano, il quale in passato aveva militato nelle giovanili della Battipagliese. Il reparto difensivo è stato potenziato anche con l’arrivo di giocatori di maggiore esperienza come Fabio Fariello, Antonio Fiorillo ed Emilio Criscuolo. A centrocampo è arrivata la firma del mediano Giovanni Vitiello, mentre sul versante offensivo è stato ufficializzato il prestito dalla Gelbison di Emanuel Maiese e l’acquisto a titolo definitivo di Francesco Di Ruocco. Unica nota stonata è la rescissione consensuale dell’attaccante Raffaele Ciotti, il quale ha preso questa decisione per motivi personali.
RITIRO. Dal 9 al 12 agosto si è svolta la prima parte del ritiro precampionato sul campo della Scuola Calcio Spes. Mercoledì 17, la squadra si è trasferita a San Gregorio Magno per proseguire la preparazione in vista del durissimo campionato. Il 21 è stata svolta la prima amichevole della stagione. Le zebre hanno affrontato la Gregoriana, squadra locale che milita in Prima Categoria. La partita è terminata con un netto risultato: 5-1. Sono arrivate le doppiette di Yaya e Lauro ed il gol di Volpe. Il 25 la squadra ha affrontato la Murese, squadra militante nel campionato di Eccellenza Lucana. Il match, svoltosi presso il campo sportivo di Muro Lucano, ha visto pareggiare le due squadre per 2-2. Dopo il gran gol di Campione, la Murese ha ribaltato il risultato portandolo sul 2-1. Solo nel finale i bianconeri hanno pareggiato i conti grazie ad una rete di Dell’Arciprete. Sabato 27 la squadra ha sostenuto la penultima amichevole stagionale. Le zebre hanno affrontato il Buccino, asfaltandolo per 5-2. Sono arrivate le firme di Campione ed Esposito, mentre l’attaccante Jaja ha siglato una doppietta.
CAMPO  DI GIOCO. Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione dello stadio Pastena e dello stadio Sant’Anna. Il Comune ha stanziato circa 70mila euro, i quali verranno versati all’azienda che si occuperà dei lavori: Alba srl. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, in primis la sindaca Cecilia Francese e gli assessori Michele Gioia e Giuseppe Provenza.
GIOVANILI. Agli ordini dei mister Pasquarelli e Miranda, la formazione Juniores ha intrapreso il ritiro precampionato presso Cioffi.
SPONSOR. La società ha anche ufficializzato i main sponsor per questa stagione: Motta, Agrivit, Merclin e Gruppo Adinolfi.

2 settembre 2016 – © Riproduzione riservata
Facebooktwittermail