Un’estate poco spettacolare
[di Romano Carabotta]

Dopo l’estate 2020 caratterizzata dalla sospensione della maggior parte delle attività pubbliche a causa della pandemia da Covid-19, quella appena trascorsa – possiamo dirlo forte – doveva essere l’estate della riscossa battipagliese.
L’evento che ha avuto certamente maggiore eco è stato il Battipaglia Beach Village, l’evento targato Gianluca Falcone che da anni porta lo sport e i giochi per ragazzi al centro della città, arrivato quest’anno alla settimana edizione con una grande novità. Insieme al beach volley, infatti, è stato possibile partecipare al torneo di beach soccer, che ha riscosso un grande successo di partecipanti e di pubblico.
Anche gli Oratori della città hanno contribuito ad infoltire il cartellone estivo cittadino: dapprima la parrocchia san Gregorio VII dal 23 al 29 agosto, poi quella di sant’Antonio di Padova, dal 30 agosto al 3 settembre, hanno offerto ai bambini e ragazzi di tutte le età divertimento in sicurezza, con il rispetto di tutte le misure anti-contagio.
Due gli eventi dedicati alle miss del territorio: Miss Gocce di stelle e Miss Cabriolet sotto le stelle, che ha visto vincitrici, rispettivamente, Federica Meriani ed Emily Parisi.
L’amministrazione comunale ha, poi, finanziato la partecipazione per i minorenni residenti sul territorio comunale ai centri estivi battipagliesi, nell’ambito dell’iniziativa Centri Estivi 2021.
L’associazione Liberali e Solidali ha organizzato la kermesse E-state a Battipaglia, durante il mese di agosto presso la Villa comunale Ezio Longo, nell’ambito della quale sono state proposte proiezioni di film all’aperto e attività per i più piccoli.
Dal 9 al 13 agosto l’associazione Noa–Sos Pas Italia ha organizzato il Premio giornalistico Nadia Toffa, manifestazione nell’ambito della quale si è tenuto anche il primo confronto pubblico tra i candidati a sindaco della città, al quale hanno partecipato Maurizio Mirra, Bruno Di Cunzolo, Carmine Bucciarelli, con l’intervento del sindaco uscente Cecilia Francese.
Nella foto: una serata durante il Battipaglia Beach Village 2021
4 settembre 2021 – © riproduzione riservata


